LINEA VALDOCCO: Come acquistare
Le presenti Condizioni generali di vendita on-line, unitamente alle Condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il Cliente) e la LINEA VALDOCCO.
Vi invitiamo a leggere con attenzione le Condizioni generali di vendita on-line. Ogni cliente registrato che ordina dallo shop online accetta queste Condizioni generali di vendita on-line.
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. Nel caso in cui un prodotto, contrariamente a quanto indicato nella scheda prodotto stessa, non sia disponibile nei tempi dichiarati, sarete tempestivamente informati via e-mail.
I dati relativi a prezzo e disponibilità riportati sul sito sono soggetti a modifica senza preavviso.
Le modifiche non avranno peraltro effetto sugli ordini già effettuati.
Ogni ordine verrà emesso con un documento di trasporto e relativo scontrino. Su specifica richiesta del Cliente in fase d'ordine è possibile l'emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire il normale documento di trasporto.
Spese di trasporto
Valdocco Shop effettua consegne in tutti i paesi del mondo.
Le spese vengono calcolate in base al peso e destinazione dei pacchi. Tali spese verranno calcolate al momento della compilazione dell'ordine, e saranno visibile nel carrello al termine della procedura.
Per i pacchi di peso superiore a 30 Kg si prega di contattare il servizio clienti all'indirizzo mail assistenzavaldoccoshop.it.
Lo Staff si riserva la facoltà di spedire la merce con corrieri diverse per esigenze logistiche.
Tempi di consegna
Normalmente la consegna sul territorio italiano avviene entro 48/72 ore dalla spedizione.
Qualora uno o più articoli non dovessero essere disponibili, il negozio si riserva il tempo necessario per il reperimento degli stessi, a questi si deve aggiungere il tempo impiegato dal corriere per la consegna. La spedizione verrà effettuata entro 5 giorni dalla disponibilità in negozio degli articoli.
I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica e giorni festivi.
Corriere utilizzato
Valdocco Shop usa SDA per le spedizioni in Italia.
Per quelle verso l'estero i corrieri usati varieranno in relazione alla destinazione.
Valdocco Shop non è responsabile di eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto.
Valodcco Shop non è altresì responsabile di indirizzi incompleti o errati che precludono il ricevimento della merce o costi aggiuntivi di ritorno.
Modalità di pagamento
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico
- Ritiro e pagamento in negozio
Modifica delle condizioni generali di vendita on-line
Valdocco Shop potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni generali di vendita on-line e del presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate avranno validità dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell'intestazione delle Condizioni generali medesime.
Resi
Per effettuare un reso è possibile inviarci una richiesta via email all'indirizzo assistenzavaldoccoshop.it.
Assistenza
È possibile contattare l'assistenza scrivendo all'indirizzo assistenzavaldoccoshop.it.
Il Cliente che volesse ordinare libri e prodotti non presenti nello shop on-line può contattarci inviando una mail a infovaldoccoshop.it e verificare la loro effettiva reperibilità.
AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”) ARTICOLI 13 E 14
E SUCCESSIVE NORME NAZIONALI DI ADEGUAMENTO
Il presente documento (“Informativa”) intende fornirle indicazioni in merito al trattamento delle informazioni, come di seguito specificate, che verranno da Lei fornite o comunque disponibili presso la nostra struttura e che verranno trattate dalla stessa e/o da altri soggetti individuati per le finalità di seguito indicate. L’Informativa, in particolare, è resa ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 (“GDPR”) e successive norme nazionali di adeguamento (congiuntamente al GDPR di seguito “Normativa Applicabile”).
- Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento, ovverosia la persona giuridica che determina le finalità e i mezzi di trattamento dei dati personali, è Ente Oratorio Salesiano San Francesco di Sales. di con sede legale in TORINO - Tel. (di seguito “Titolare”).
- Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (c.d. “RPD-DPO”)
Il Titolare del Trattamento non svolge attività che prevedono la designazione della figura del Responsabile della Protezione dei dati personali.
- Finalità e base giuridica del trattamento
I Dati Personali raccolti verranno trattati per le finalità e in forza delle basi giuridiche di seguito riportate:
Finalità Base giuridica del trattamento punto 3, lett. a): per la gestione del Suo rapporto contrattuale ovvero per dare esecuzione a misure precontrattuali (quali, per esempio, la richiesta di informazioni o quella di preventivo). In questo caso, Lei è libero di conferire i Suoi Dati Personali anche particolari; tuttavia il mancato conferimento non Le permetterà di instaurare il predetto rapporto e soddisfare la Sua richiesta. il trattamento è necessario in relazione all’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte punto 3, lett. b): previo Suo specifico consenso, per inviarle (i) comunicazioni promozionali relative al Titolare e (ii) comunicazioni relative ad eventi organizzati dal Titolare (di seguito “finalità di marketing”) il Suo consenso
- Categorie di dati personali trattati (ai sensi dell’art.14)
Nei limiti delle finalità e delle modalità descritte nella presente Informativa, potranno essere trattate informazioni che possono essere considerate come “Dati personali”, nei quali rientrano le Sue generalità, i Suoi recapiti (quali, per esempio, numero di cellulare, indirizzo e-mail, etc.).
- Destinatari e categorie di destinatari
I dati personali non saranno oggetto di diffusione, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati. Potranno essere invece oggetto di comunicazione a soggetti ben definiti, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge, per finalità strettamente correlate a quelle precedentemente indicate. Qualsiasi accesso ai Suoi dati personali è limitato ai soggetti autorizzati dal Titolare. La comunicazione ai destinatari individuati, solo se coinvolti e funzionali, è legata al raggiungimento delle finalità di cui al precedente punto 3, pertanto i dati personali raccolti ed elaborati potranno essere:
- utilizzati in forma anonima per finalità statistiche;
- messi a disposizione dei collaboratori del Titolare, in qualità di Responsabili o persone autorizzate al trattamento dei dati personali.
- comunicati a terze persone, fisiche o giuridiche, Pubbliche amministrazioni, professionisti, forze dell’ordine, enti governativi, organismi di regolamentazione, tribunali o altre autorità pubbliche autorizzate dalla legge;
- comunicati a partners commerciali, solo in caso di preventivo ed espresso consenso dell’Utente;
- qualora necessario, trasferiti ad altro Titolare del Trattamento secondo quanto previsto dal GDPR, anche riguardo al diritto alla portabilità dei dati.
Le informazioni potranno, inoltre, essere comunicate ogni qualvolta la comunicazione possa essere necessaria per adempiere a richieste dell'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. I dati raccolti non verranno in nessun caso diffusi.
L’elenco dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento.
- Trasferimento dei dati all’estero
I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.
- Periodo di conservazione dei dati (criteri di determinazione)
Di seguito una tabella che contiene le indicazioni dei tempi di conservazione (ovvero dei criteri di determinazione) dei Dati personali
Finalità Tempi di conservazione punto 3, lett. a): gestione contratto Per tutta la durata del rapporto e successivamente per 10 anni (prescrizione ordinaria). punto 3, lett. b): finalità di marketing
2 anni dalla raccolta, ferma la possibilità per l’interessato di modificare e/o revocare la propria volontà in qualsiasi momento (cambia con il principio di “accountability” del GDPR)
- Modalità di trattamento dei dati
Il trattamento dei Dati Personali avverrà mediante strumenti manuali, informatici o telematici, idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e verrà eseguito da personale debitamente istruito al rispetto della Normativa Applicabile.
Oltre ai casi in cui si renda necessario contattarla per esigenze connesse alla gestione della Sua posizione, ove Lei acconsenta al trattamento dei Suoi dati per le finalità di cui al punto 3, lett. b), Lei potrà essere contattato via e-mail, newsletter, sms, o attraverso ogni strumento elettronico equivalente oppure a mezzo posta cartacea o chiamata tramite operatore a tutti i recapiti forniti. Ove prediliga essere contattato solo ad uno o alcuni di tali recapiti, ne potrà fare espressa richiesta tramite mail all'indirizzo libreria31gennaio.net.
- Diritti che Le sono riconosciuti
La informiamo che potrà esercitare i diritti riconosciuti dalla Normativa Applicabile tra cui, a mero titolo esemplificativo, il diritto
(i) di accedere ai propri Dati Personali (e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi del trattamento, i dati dei soggetti a cui essi sono comunicati, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utili per determinarlo),
(ii) di chiederne la rettifica,
(iii) la cancellazione (“oblio”), se non più necessari; incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge,
(iv) di chiedere che il trattamento sia limitato ad una parte delle informazioni che La riguardano;
(v) nella misura in cui sia tecnicamente possibile, di ricevere in un formato strutturato o di trasmettere a Lei o a terzi da Lei indicati le informazioni che la riguardano (c.d. “portabilità” delle informazioni che La riguardano e di quelle che sono state da Lei volontariamente fornite);
(vi) nonché di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento. La revoca del consenso comunque non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso svolto prima della revoca stessa.
Lei ha, inoltre, il diritto di opporsi al trattamento dei Suoi Dati Personali, compresa la profilazione. I predetti diritti potranno essere esercitati mediante richiesta scritta rivolta senza formalità al Titolare ai contatti indicati al punto 1.
Il Titolare dovrà procedere in tal senso senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della richiesta. Il termine può essere prorogato di due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della Sua richiesta, La informerà e La metterà al corrente dei motivi della proroga.
Le ricorda che, laddove il riscontro alle Sue richieste non sia stato a Suo avviso soddisfacente, potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla Normativa Applicabile.
Revisione Maggio 2018
- Per informazioni infovaldoccoshop.it